ORARIO: Lun/Mer/Ven 8:30-19:30 | Mart/Giov 8:30-20:00 | Sab 8:30-13:30

Via Lucio Papirio, 144 Metro-A fermata Giulio Agricola

Prenota Online

Soluzione ERP integrata DCE

Descrizione del Progetto:

Rinnovare il sistema informativo utilizzato per passare all’uso di un Sistema integrato ERP specialistico e completamente WEB based. La soluzione individuata permette, nell’ambito della tipologia SISTEMI INTEGRATI – ERP, una installazione rapida e un avviamento in tempi contenuti. Permetterà una più efficiente gestione dei processi di produzione con aumento dell’efficienza e contenimento dei costi.

 

Finalità:

Diagnostica Nobiliore Donna Srl nasce come idea di fornire servizi di Diagnostica per Immagini e Servizi Medici specialistici per la Diagnosi e Prevenzione nel mondo femminile. L’azienda parte da una ristrutturazione totale di una precedente azienda, la Anicio Gallo Studio Radiologico, che invece si rivolgeva ad un pubblico generalista con servizi non altamente specialistici come invece è l’impostazione definita dal nuovo Management che ha preso in mano l’azienda dall’estate del 2018, ha cambiato nome, logo, azioni di marketing, apparecchiature ed ha molto incrementato il numero dei medici e l’offerta di servizi nel complesso.

Tra i servizi di punta la Prevenzione senologica eseguita con apparecchiature modernissime (Mammografia con Tomosintesi) e un team di medici radiologi specializzati in senologia di grande esperienza clinica. La Cardiologia, la Ginecologia, la Medicina Estetica, la Dermatologia, la Riabilitazione del Pavimento Pelvico, sono tra i servizi già attivi nel centro rinnovato.

La Diagnostica Nobiliore Donna attualmente utilizza un programma ERP gestionale basato su SAP Business One e sulla verticalizzazione HIS (Health Information System). Il programma è attivo da molti anni, di tipo client server di vecchia concezione e inadatto alle necessità di disporre di un software WEB che possa consentire una gestione dei dati in modo interattivo con pazienti (Referti scaricabili on Line, Prenotazioni effettuabili on line), partner (Farmacie, Medici di Base, Centri Sportivi, ecc.) e medici refertatori che dovrebbero poter esaminare immagini e redigere referti anche in modo remoto. Allo scopo è stata identificata una nuova Soluzione ERP integrata DCE (Diagnostic Center ERP) per la gestione di tutti i processi core aziendali di tipo sanitario (Prenotazione, Accettazione e Refertazione).

La soluzione DCE è Full WEB, facilmente installabile sui sistemi hardware di cui il centro è dotato e già predisposta per una integrazione con il Software di contabilità aziendale. Distribuita da INFOWARE la soluzione permette la automatizzazione dei seguenti processi: - Gestione Anagrafica dei Pazienti; - Gestione Anagrafica delle Prestazioni Sanitarie e dei Pacchetti di Prestazione - Gestione dei Listini Prezzo con versioni multiple a validità definita; - Gestione delle Convenzioni con Partner, Enti, Assicurazioni; - Gestione degli accessi del Personale - Prenotazioni - Accettazioni - Refertazione con Integrazione del Riconoscitore Vocale Google e della Gestione immagini Radiologiche ed Ecografiche La soluzione permetterà alla Diagnostica Nobiliore Donna di elevare il livello di efficienza dei propri servizi con prenotazioni più agevoli, accettazioni con dati più corretti e una refertazione più veloce gestibile anche in modo remotizzato in TeleRefertazione. Basata su architettura MS-IIS e sviluppata in ASP/HTML5 permette la pubblicazione del Sito in HTTPS.

 

Risultati ottenuti:

Risultati ottenuti: La soluzione è attiva ed utilizzata nel centro con ottimi miglioramenti nel fluso dei processi integrati.

Sostegno Finanziario Ottenuto: Euro 14.774,20

Esclusivamente Medici con elevata esperienza professionale

Un medico Radiologo
sempre presente nel Centro Diagnostico